Etna Nocciole, azienda specializzata nella produzione delle nocciole, si trova a Castiglione di Sicilia. In un ambiente accogliente, immerso nella natura incontaminata che abbraccia i fianchi della "Muntagna" si possono assaggiare tutti i prodotti più genuini del Made in Etna: la sala degustazione, l'ampio parcheggio, il vasto prato con giardino odoroso di fiori attrezzato ad accogliere anche i più piccoli, valgono la gita in questo angolo della Trinacria orientale, vegliato dalla maestosa Etna.

venerdì 21 maggio 2010

Il bacio alla nocciola

Carissimi amici,
amanti della nocciola,
All' ETNA NOCCIOLE è stata dedicata una magnifica giornata, con un'importante incontro: Turisti Canadesi.
Presenti anche noi nel percorso a piedi al noccioleto, nella visita all'azienda, nella degustazione preparata con i prodotti tipici dell'Etna, abbiamo pensato d'invitare la Sig.ra Lo presti per una dolce dimostrazione,quella del Bacio alla Nocciola.














































































Il bacio alla Nocciola è uno dei dolci preferiti dai ragazzi è più amato dagli adulti,facilissimo da realizzare e ovviamente fatto in casa è ancora più buono,quindi se siete amanti di questo bacio,di quello "Homemade"non potrete più farne a meno!La ricetta per fare il bacio alla nocciola è molto semplice!!
PER IL BACIO ALLA NOCCIOLA
Ingredienti:
Nocciole tostate
Cioccolato amaro
Preparazione:
Triturare le nocciole grossolanamente con il mixer da cucina.
Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria ,immergere la granella di nocciola ,e girare il tutto, infine con un cucchiaino riempire gli stampini di carta decorando con una nocciola intera, e lasciar solidificare.




































































1 commento:

  1. Saranno buonissimi questi baci alla nocciole! A quando la prossima lezione di cucina con assaggi?!!

    RispondiElimina