Etna Nocciole, azienda specializzata nella produzione delle nocciole, si trova a Castiglione di Sicilia. In un ambiente accogliente, immerso nella natura incontaminata che abbraccia i fianchi della "Muntagna" si possono assaggiare tutti i prodotti più genuini del Made in Etna: la sala degustazione, l'ampio parcheggio, il vasto prato con giardino odoroso di fiori attrezzato ad accogliere anche i più piccoli, valgono la gita in questo angolo della Trinacria orientale, vegliato dalla maestosa Etna.

giovedì 16 settembre 2010

E' arrivata la stagione della nocciola.




























































































E' arrivata la stagione delle nocciole.
La raccolta è già iniziata, quest'annta è di ottima qualità, fra aroma profumo e consistenza, le pregiate nocciole oltre ad essere utilizzate per la preparazione di dolci e gelati possono essere consumate come frutta secca o tostata.
Le nocciole contengono vitamina E, B, C, nonchè minerali quali il ferro, il rame, lo zinco, il fosforo, il sodio, il magnesio.
Ottime per il nostro metabolismo, proteggono dall'arterosclerosi e dalle malattie cardiovascolari, grazie ad una concentrazione di sostanze di riserva (i lipidi), ricchi di grassi monoinsaturi, come l' acido oleico, che ha la funzione di limitare fortemente i livelli di colesterolo nel circolo sanguigno.
Ottime per la pelle, la sua azione antiossidante combatte i radicali liberi ed elimina le tossine del corpo, allontanando i segni di invecchiamento cutaneo.
Inoltre, nel nostro negozio a Rovittello, troverete la nocciola appena raccolta e tutti i prodotti derivati dalla nocciola, come creme, pesti, torroni, cremoncelli e grappe.

video

1 commento:

  1. Carissimi, che foto meravigliose! Buona raccolta....e non vedo l'ora di assaggiare queste delizie!
    A presto.

    RispondiElimina